Cerca comune

Lecco

Vota il comune

Giudizio: 4.6 su 5 (90 voti ricevuti).

Comune di Lecco

Le origini di Lecco sono celtiche, segnate poi dal dominio dei Romani. La città vive il suo massimo sviluppo durante il periodo medievale, quando entra a far parte del Ducato di Milano. Questo ultimo cenno storico, perchè ancora oggi sono visibilissimi alcuni elementi ceh testimniano quell'epoca, come i piccoli quartieri e soprattutto il PONTE AZIONE VISCONTI fatto costruire appositamente per collegare Lecco al Ducato di Milano.



MUSEI

Museo di Stopria Della Natura
Nel Museo di Storia Naturale si possono amminari molti aspetti della fauna non solo del territorio ma anche specie esotiche, minerali e in particolare una collezione antropologica.
Museo Archeologico
Il Museo offre un interessante percorso per ammirare tutto ciò che è inerente al territorio lodigiano a partire dalla preistoria fino al medioevo.
*NB* Il Museo Di Storia Della Natura e Il Musero Archeologico hanno sede entrambi nel Palazzo Belgiojoso.
Museo Civio
In questo museo possiamo trovare innumerevoli oggetti che riguardano le varie attività delle botteghe lodigiane.



PALAZZI

Villa Manzoni
Per chi ama la letteratura classica, questa Villa, è sicuramente una tappa da non perdere, infatti in questo edificio visse la sua gioventù Alessandro Manzoni.



CHIESE

Santuario della Madonna della Vittoria
E' uno dei simboli della città, infatti all'imtenro potrete ammirare molte opere di vari artisti e altri oggetti e cimeli provenienti da altre Chiese. Questo Santuario venne costruito per non dimenticare i caduti della 1^ Guerra Mondiale.

Commenti degli utenti su Lecco Inserisci nuovo commento su Lecco
Aggiungi un commento
Segnala un testo per il comune di Lecco
Segnala una foto per il comune di Lecco
Inserisci il tuo sito su Lecco